mercoledì, marzo 08, 2006

Pallottole pigre in via MacMahon

"Ragazzi, dovete abbandonare l'aula. E' prevista qualche ora di manutenzione straordinaria ai computer". No, proprio ora che il progetto cominciava ad avere un senso... vabbè pazienza, dalla palazzina bugnata nel cuore di Città Studi siamo costretti a trasferirci in Bovisa.

Siamo io e un mio compagno. Il tragitto in macchina è lungo e noioso. Accendo la radio e toh... il podcast di lazysundays su cd. Da quando mio padre l'ha scoperto, non si perde un episodio. Il mio compagno è un musicista, lo scopro solo ora. Bene, almeno potremo fare due chiacchere interessanti. Pare entusiasta della trasmissione, vuol sapere tutto dei podcast, dei blog. Mi dice di suonare il basso in un gruppo trash metal anni '80. Io lo anticipo e lo scoraggio a chiedermi un po' di pubblicità, insomma il trash metal di domenica mattina proprio non ci sta. Mi racconta delle sue ultime date, del demo appena prodotto, dell'antipatia condivisa verso le cover band. Poi, ad un tratto, un breve silenzio. L'attenzione cade di nuovo sullo stereo. Accende una sigaretta e mi chiede innocentemente: "ma voi, trasmettete anche del rock?"
Fermo l'auto. Lo uccido. Il cadavere ruzzola in via MacMahon.
Queste, le ultime note che ha potuto udire...

Contramano "Contramano"