martedì, novembre 06, 2007

Pants Yell "Alison Statton"

Cioè. Uno ci prova anche al momento di premere play a risvegliare una parvenza di spirito critico, a guardare le cose con un certo distacco.
Quando si tratta dei Pants Yell! però è inutile, o almeno lo è per me. Sono disarmanti.
Il loro nuovo disco, Alison Statton, uscirà nei negozi (see, vabbè) il 4 dicembre per Soft Abuse, e non per la solita Asaurus, ma le coordinate si spostano di poco. Ad un primo ascolto sembra leggermente più rotondo e pieno, nei suoni come negli arrangiamenti. Forse un colpo di genio in meno rispetto a Recent Drama; le guance diventano appena meno rosse, ma ripeto: si tratta solo di un primo ascolto. E le aspettative sono alte, molto alte, forse troppo. In fondo, già scoprirsi sorridenti, con la testa appoggiata al finestrino, mentre lì fuori, sulla provinciale, è tutto un imbottigliarsi di lamiere e clacson, mi porta a pensare che ci converrà impararle a memoria queste 11 carezze. Penso ai baci ghiacciati che ci daremo tra un mese, penso che con questo disco aspetteremo la primavera. Senza fretta.

[mp3] "The Royal We"
[mp3] "Two French Sisters"

Etichette: , ,

3 Comments:

Blogger PaMeLlO said...

ottima segnalazione! ricordano un po' i belle & sebastian (e, a me personalmente, un po'la voce...casiotone...), però vedrò di correre nei "negozi" a comprarlo... ;-D

11:22 AM  
Blogger Nur said...

WOW! dalla tunisia ti ringrazio per questi due mp3, e sappi che le tue domeniche pigre arrivano anche in africa; Big up per i pantsyell, dunque!
un bacione

Nur

5:22 PM  
Blogger SubliminalPop said...

Bello questo dischetto.

4:41 PM  

Posta un commento

<< Home