martedì, settembre 11, 2007

Rumskib

Non ricordo nemmeno come mi sia arrivato questo disco, se qualcuno me l'abbia consigliato o si tratti semplicemente di uno dei download casuali in cui di tanto in tanto mi avventuro. Fatto sta che il debutto omonimo dei Rumskib, uscito in primavera per Darla Records, suona sempre più familiare tra le mura della mia cameretta. Niente di nuovo, ma proprio niente, soltanto una delle tante band nu-gaze che riportano alla memoria spicchi nostalgici dei primi anni '90. Un continuo copia-incolla da "Loveless" dei My Bloody Valentine, dai dischi di Lush, Chapterhouse e Cocteau Twins. Il gioco però pare funzionare.

I Rumskib sono Danesi, di Odense per la precisione. Keith Canisius Baerken si occupa delle parti strumentali, dalle chitarre ai beats a tutte le altre chincaglierie elettroniche, per le quali si è fatto aiutare nella registrazione da Jonas Munk dei Manual. A completare il duo è la voce eterea di Tine Louise Kortermand, elegantemente adagiata sugli strati composti da Keith.

Due assaggi, la classica "Springtime" e "Sneak", dove i Rumskib escono a tratti dal seminato flirtando con i connazionali Raveonettes.

[mp3] "Springtime"
[mp3] "Sneak"

Bonus video (Footage from Jean-Luc Godard's "Alphaville". Edited by Blaa Behandling):

Love at first sight

Aggiungi al mio pofilo | altri Video

Etichette: ,