mercoledì, novembre 08, 2006

"Gelato al Veleno" con Bugo + Viola e Tre Allegri Ragazzi Morti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:



FESTA ROCKIT
"Gelato Al Veleno"
con
BUGO + VIOLA (Violante Placido)
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
TEN THOUSAND BEES

VENERDI 1 DICEMBRE 2006 - RAINBOW CLUB DI MILANO
ORE 21.00 - INGRESSO 10 €



Rockit (www.rockit.it) si avvicina al suo primo compleanno a doppia cifra. Nel 2007 saranno infatti i primi dieci anni del portale che si è ritagliato nel tempo, attraverso un percorso da fanzine DIY a struttura lavorativa solida e radicata nel territorio, il ruolo di punto di riferimento per tutta la Musica Italiana. Dieci anni che verranno festeggiati con 10 feste distribuite su tutto il territorio italiano. Ma prima del 10, c'è il 9. E ogni occasione è buona per far festa. Così il primo dicembre - al Rainbow Club di Milano - si terrà l'ultima festa del 2006, anteprima ufficiale delle 10 che seguiranno. "Gelato al veleno" - questo il nome della serata, una produzione "Decennale Rockit" con lo sponsor tecnico Heineken - presenta un cast d'eccezione. Quanto di più allegro, festoso e giocoso si potesse trovare nel territorio italiano.
Grandi protagonisti. Innanzitutto Bugo, in featuring esclusivo con Viola (lo pseudonimo dell'attrice Violante Placido), con la quale ha (re)inciso uno dei singoli più rotondi e gommosi del momento, "Amore mio Infinito", in alta rotazione, secondo estratto dal disco "Sguardo Contemporaneo", recentemente uscito per Universal. Un'occasione unica per assaporare il nuovissimo e folle live set del Beck delle risaie, coronato dalla ciliegina dell'Heidi della capitale.
Insieme a loro, tornano gli eroi del teen'n'roll italiano. I Tre Allegri Ragazzi Morti infatti usciranno a gennaio con il loro nuovo disco, "il nostro più bello" (hanno detto). Sul palco del Rainbow eseguiranno in anteprima assoluta qualche anticipazione del loro nuovo lavoro, alternata agli storici brani che li hanno resi la voce intelligente delle turbolenze dell'adolescenza.
In apertura, la new-sensation della provincia italiana. Da Maniago (PO), i Ten Thousand Bees, gruppo dedito all'indie pop con venature psycho-folky. Pieni di sogni e malinconia. E in chiusura, infine, ancora voglia di ballare indie-pop e rock'n'roll con le bolle di sapone soffiate sul dancefloor dai dj set di Polaroid Blog (da Bologna, patria indie italiana). In consolle anche Enver, con i suoi vini pregiati.
Prezzo del biglietto 10 euro. Prevendite consigliate su www.rockit.it/gelatoalveleno a partire da lunedi 13 novembre. Inizio serata ore 21. E all'interno si potranno scoprire tutte le novità di questo anno di festeggiamenti, compreso il nuovo ROCKIT'mag con 64 pagine.
Una festa per le feste. Dai colori vivaci, come tre palle di gelato (al veleno). Fatevi contagiare.