domenica, gennaio 15, 2006

Pigri orizzonti domenicali

Mentre il podcast è in attesa di essere regolarizzato (...si cercano disperatamente sponsor...contattatemi a lazysundays@fastwebnet.it...), per soddisfare il bisogno domenicale di poltrire ai piedi del letto, anzichè registrare la puntata, sfido l'illustre collega Luca Castelli (http://cabaldixit.blogspot.com) e vi segnalo qualche link prezioso.

1. Dopo alcuni fortunati esperimenti in Austria, la Prime Cine Technologies annuncia l'apertura di una nuova sala cinematografica multisensoriale a Berlino. Se impazzite di fronte ai prodigiosi occhialini che consentono una visione tridimensionale di alcune pellicole, peraltro poco diffuse nel nostro paese, non esitate a visitare il nuovissimo Prime Cinema 5D, che aprirà nella capitale tedesca il 20 gennaio, nella zona di Tegel.

Oltre alle immagini e al suono, lo spettatore potrà avere anche sensazioni olfattive e tattili, quali lo spostamento della poltrona, la vibrazione dello schienale, idea di vento, nebbia e profumi.

Per ora la programmazione è ovviamente limitata (il sito ufficiale riporta soltanto cinque pellicole, della durata di mezz'ora circa), ma colpiscono sicuramente i prezzi popolari, inferiori a quelli di una normale visione 2D italiana, con considerevoli sconti nel caso andiate in coppia.

Per info: http://www.primecine.at/


2. AAA DISTRIBUZIONE CERCASI

Rimanendo a Berlino, arriva la notizia che il film satirico Bye Bye Berlusconi è stato ammesso alla 56a Berlinale all'interno della sezione Panorama.
Il film del regista tedesco Jan Henrik Stahlberg, che da noi uscirà come Buonanotte Topolino, pare non abbia ancora una distribuzione italiana (almeno a quanto dice l'Ansa... mah in effetti chi sarà così coraggioso...).
Il film è girato completamente in italiano e racconta del rapimento da parte della Banda Cazzotti di Micky Laus, sindaco di Topolonia (nonchè venditore di angurie, presidente dell'AC Topolonia e proprietario della volgare Melonen TV) non tanto per ottenere un lauto riscatto, quanto per sottoporlo ad un processo popolare via internet, al quale Micky si è sempre sottratto con mille espedienti.

Il sito della Berlinale


uff... mi sono già rotto... solo due links.

Luca hai vinto tu.