mercoledì, dicembre 14, 2005

Isobel Campbell & Mark Lanegan

In pieno affanno per la compilazione delle playlist di fine 2005, cominciamo a buttare un occhio al 2006.
Giusto il tempo di smaltire le calorie di capodanno e della befana e il 9 gennaio ecco pronto "First Impression of Earth", il nuovo lavoro degli Strokes, con la speranza che tornino agli antichi fasti di "Is This It".
E poi tante, tante altre novità da brivido. Gli Arctic Monkeys faranno uscire l'attesissimo "Whatever People Say I Am, That's What I'm Not" il 30 gennaio, (ma già il 20 potremo vederli dal vivo al Transilvania Live!), di Cat Power si è parlato brevemente nel podcast #7 e ora per allievare l'attesa assaggiamo un piccolo frammento di "Ballad of Broken Seas", frutto della collaboraziione tra Mark Lanegan e Isobel Campbell (ex Belle & Sebastian). I due hanno pubblicato in questi giorni un EP, intitolato "Ramblin' Man", che apre la strada al disco sulla lunga distanza, atteso per il 30 gennaio.
Cliccando sul link riportato in fondo al post, potrete scaricare "Deus Ibi Est", nel formato che preferite (wma, aac, mp3) a patto di iscrivervi alla mailing list di Isobel (...che tortura..)
Per la cronaca, il pezzo non mi fa impazzire, specie le elegiache parti della Campbell dopo un po' mi spaccano i marroni, però la curiosità è tanta...

Isobel Campbell & Mark Lanegan "Deus Ibi Est"