giovedì, giugno 21, 2007

Del Bdd, di Suazo e degli elettro-cocomeri

Avrete presente Suazo, no?
L'honduregno dalla galoppata progressiva, il centravanti dal tiro atomico, il giuggiolone dall'autografo facile. Beh, il suo cartellino è un po' di tutti e un po' di nessuno, si sa, e a farne le spese sarà come al solito Moratti.
Ecco, proprio a Moratti e alla gabella che gli è stata combinata sotto al naso mi sento vicino in questi giorni. Moratti non ha un twitter (forse) e nemmeno io ce l'ho. Ma domani (Vitaminic permettendo) titolerebbe così:

"Ascolta Polaroid e cade dallo sgabello nell'apprendere il tradimento del Bdd, che, confidando nei limiti 1.0 del conduttore di lazysundays, crede di farla franca e tenere nascosto il suo reportage dal Festivalbar per il nu-Piduista (fa anche un po' nu-rave) Baruffaldi."

Urge un ricorso al Tar.

Per i milanesi, ricordo l'esperimento socio-gastronomico di questa notte.
Proveremo a condire con le nostre confetture indie-elettro-pop (e questa volta, chissà perchè, vorrei porre l'accento sull'elettro) le angurie del celeberrimo chiringuito di Piazza Tripoli. Per tutti i loser metropolitani, per i vampiri indie-rock, per chi, dopo i concerti di Afterhours o Fresh Air of Hiroshima, non ne avesse ancora abbastanza, un appuntamento imperdibile, una rivoluzione nell'industria dell'intrattenimento, un accordo onesto. Voi venite con i vostri sorrisi, ordinate un'anguria, una birra o una piadina, e noi vi ripagheremo facendovi ascoltare la migliore musica in circolazione. Che ne dite?
Appuntamento dalle 22.oo

Mi pare superfluo sottolinearlo, ma NON presentatevi in caso di pioggia!

Etichette: ,

sabato, giugno 16, 2007

Fujiya & Miyagi - Le Tryptique, Paris - 15 giugno 2007

Etichette: , ,

venerdì, giugno 15, 2007

farewell to all my friends...

Saluto mia madre con gli occhi lucidi. No, non si tratta di malinconia, mai sofferto di malinconia, specie in partenza. E' questa maledetta influenza che mi ha steso un paio di giorni fa e ancora non intende abbandonarmi.
Destinazione Parigi, aereoporto di Orly.

Al Gate mi imbatto in un fan club italiano dei Rolling Stones, che domani sera suoneranno allo Stade de France. Uomini e donne sulla cinquantina, aspetto pulito e acconciature impiegatizie. Decido di spegnere l'iPod e di origliare con discrezione. In fin dei conti mi interessano. Mi interessa capire cosa ci possano trovare nel seguire un gruppo di dinosauri in giro per l'Europa. Non riesco a venirne a capo, ma scopro particolari interessanti. C'è una specie di gerarchia all'interno del fanclub, per esempio. Il grado viene stabilito pesando il numero di concerti visti per l'età. Scopro che ci sono persone che sfiorano i 50 (!) concerti visti e, vi garantisco, si tratta di fan che prima dell'82/83 erano incapaci di intendere e di volere. C'è il timido veneziano che con il concerto di domani sale a 1.5 (tanto di cappello), c'è un ragazzo di 22/23 anni che totalizza un 2.2 (ovazione al Gate), ma nessuno, ancora nessuno cazzo, che in Italia infranga il muro del 3.0... ma che razza di fan siete...
Io con il mio 0.04, vale a dire un concerto in 25 anni, credo di aver già dato abbastanza, specie al botteghino.

Arrivo ad Orly in leggero ritardo. La prima tappa è la Fnac di Rue de Rennes. Devo ritirare i biglietti per stasera. Vado a memoria, quindi a spanne. Prendo la RER fino a Denfert-Rocherau e da lì la metrò fino a Montparnasse. Trovo la Fnac, ritiro i biglietti e comincia a diluviare. Non ci voleva questa. Sento già i brividi al solo pensiero di una ricaduta violenta. Opto per un giro all'interno dello store, cerco di sperimentare il metodo Frensis per contaminarmi con qualcosa di indigeno, ma il pop cantautoriale francese che mi passa per le mani fa veramente cagare e, scoraggiato, decido di passare dall'albergo. Di nuovo metrò, fermata Madeleine, cinque minuti a piedi e mi impossesso di una stanza tenerissima a due passi da Place Vendome. No, no è il Ritz, tranquilli.
Trovo anche un regalo sul letto e una connessione velocissima wi-fi da scroccare a piacimento. Un post mi sembrava d'obbligo. Come ora mi sembra d'obbligo una crèpe. Da qui a Le tryptique c'è solamente un chilometro. Posso mangiarmela con tutta calma...

Etichette: ,

martedì, giugno 12, 2007

lazy sunday #31: Miami 2007 Special

Grazie.

Grazie a Francesco prima di tutto, perché senza il suo apporto prezioso questa trasmissione sarebbe stata impossibile. Grazie a Massimo e al suo Baustellometro©, grazie a RockIt, alla nuova P2, ai blogger, ai dj, alle zanzare e a tutte le diecimila persone che in due giorni hanno trasformato la Riva Verde dell’Idroscalo in un giardino protetto.

Grazie a Nur, per averci tenuto compagnia, a Brassy, che non c’era ma c’era, ad Anais, che comanda la spedizione modenese, ad Enzo, per i suoi consigli svedesi (aspetto la mail precompilata, eh), a Bolla, o al suo fantasma, a Ck, che vedo in lontananza e sull’intestazione di un messaggio vuoto, a Paolo MyHoney, a Carla e Fabrizio Tea-Kettle, a Nicola Canebagnato (sono passato al banchetto, ma eri sempre in bagno), ad Astar, che mannaggia Astar non potevi dirmelo che c’eri anche tu, a Kay, che incontro appena arrivato e poi più, ma con cui avrei voluto scambiare quattro parole, ad Egizio, ai Kech, ai LMALL, ai Canadians, ai My Awesome Mixtape, rivelazione anche dal vivo, a Dente, perché ci ama, e noi ricambiamo.

A Giulia, e al suo profumo di Collinetta.

Ascolta lo speciale di lazysundays sul Miami 2007 (mp3 file)

1) News For Lulu “Scarecrows at the Window”
2) Ex-Otago “Giorni Vacanzieri” (Fare Soldi Rmx)
3) A Toys Orchestra “Cornice Dance”
4) Canadians “Last Revenge of The Nerds”
5) Les Man Avec Les Lunettes “Tennis System & Its Stars”
6) Fitness Pump “Rimini”
7) My Awesome Mixtape “Me & The Washing Machine” (live @ Miami 2007)
8) Jennifer Gentle “Electric Princess”
9) Ten Thousand Bees “June”
10) Artemoltobuffa “Invenzioni”

Etichette: , , , , ,

domenica, giugno 10, 2007

coming soon

Stiamo lavorando per voi...



Appuntamento a martedi 12 giugno, ore 10.00
Speciale Miami 2007
su www.indieforbunnies.com

domenica, giugno 03, 2007

lazy sunday #30: 3 giugno 2007

we expected something, something better than before.

we expected something more...


no news. no gigs. no voice.

just 45 minutes of exotic viruses.


Ascolta la 30a lazy sunday (mp3 file)


1) The National “Start a war”

2) Editors “Smokers Outside The Hospital Doors

3) Uzi & Ari “Don’t Black Out”

4) Dawn Landes “Young Folks” (Peter, Bjorn & John cover)

5) Annemarie “Apple (Suicide On Your Stereo Set)”

6) Fujiya & Miyagi “Collarbone”

7) (Please) Don’t Blame Mexico “Bribing Lonesome Drivers

8) Drink To Me “Insane

9) Þórir “Canada oh Canada”

10) Paper Tiger “One Drop Shot”

11) The Arcade Fire “The Well And The Lighthouse”

Etichette: , , ,

sabato, giugno 02, 2007

empting pumpkins

sinceramente non so come sia possibile, ma questi sono esattamente i suoni che produce il mio cervello di questi tempi. una zucca ai minimi termini.

[mp3] FriendsWithYou "Otto vs. Juice"

FriendsWithYou official site (recommended!)

Etichette: ,